18 maggio 2018 – dalle 15.30 alle 20

MOSAIC EXPERIENCE LAB
Festa del laboratorio e anteprima mostra Annafietta 2018

Una giornata dedicata al progetto “Mosaicista per un giorno -Mosaic experience lab” il laboratorio Annafietta organizza una festa per inaugurare ufficialmente i corsi di mosaico aperti al pubblico che la bottega organizza ogni venerdì e sabato. Sarà anche l’opportunità per svelare in anteprima la mostra 2018 in corso di allestimento al primo piano.
 
IL LABORATORIO APERTO A TUTTI: Per l’occasione sarà allestito un tavolo sul quale sperimentare il percorso formativo creato dallo staff di mosaicisti della bottega fondata da Anna Finelli per imparare le antiche tecniche di produzione dei mosaici: un servizio innovativo che consente a turisti e cittadini di avvicinarsi a questa tradizione, rispettata anche nell’uso degli antichi materiali, le paste vitree colorate, unita all’utilizzo di vetri specchiati e murrine.
 
LA MOSTRA: L’inaugurazione è uno dei 25 eventi segnalati in Italia dalla Commissione europea attraverso #EuinmyRegion, la campagna che racconta i progetti realizzati grazie ai fondi dell’Ue in occasione della Festa dell’Europa. Ma è anche l’occasione per svelare in anteprima il tema della mostra annuale, in corso di allestimento al primo piano del laboratorio.
 
Info: info@annafietta.it
tel: 348.9375250