L’ “avventurosa” decorazione dei vini del Gruppo Cevico. Saranno stappati al termine delle visite guidate aperte alla città

Durante la Notte d’Oro Palazzo Merlato apre le proprie sale più prestigiose e stappa i vini del Gruppo Cevico per brindare al termine delle visite guidate aperte a cittadini e turisti. Occhio perché sono bottiglie speciali. Le ha decorate la nostra bottega Annafietta.it , riprendendo i colori della volta celeste di Galla Placidia.

Potremmo raccontare che è stata una passeggiata. Niente affatto. Un po’ la superficie delicata, un po’ le bollicine, queste bottiglie ci hanno giocato alcuni scherzetti che vi lasciamo immaginare. Ma riconquistata la sobrietà dopo i primi scoppiettanti esperimenti, ecco rifornita la sala Preconsiliare e la sala del Consiglio in tempo per sabato 7 ottobre.

Al termine di ogni visita (dalle 18 alle 23, ogni 20 minuti, ultimo ingresso alle 22:40), saranno serviti  Vollì Bollicine Romagnole, vino spumante Rubicone I.G.T. , ottenuto da uve bianche locali (in particolare Trebbiano) con metodo Cileno, ovvero vinificato in riduzione di ossigeno. Non facendo entrare in contatto il mosto in fermentazione con l’ossigeno, si esaltano profumi e sapori varietali del vitigno Trebbiano, che esprime così un bouquet molto più fruttato e fresco. Insomma, la Notte d’Oro entra per la prima volta a Palazzo Merlato… e la accompagniamo anche noi.