ECCO LA MEDAGLIA DELLA MARATONA DI RAVENNA 2018

9 febbraio 2018, Ravenna

L’appuntamento è nella terrazza del laboratorio Annafietta per la presentazione ufficiale della Medaglia della Maratona di Ravenna 2018.
Assieme agli organizzatori della Maratona, il Ravenna Runners Club Asd, presenteremo l’ultima creazione a mosaico che nell’edizione di novembre 2018 andrà al collo dei tanti finisher maratoneti che ogni anno partecipano alla manifestazione.

La medaglia 2018, che rappresenta uno dei tratti caratteristici e fondamentali del grande evento sportivo ravennate, si ispira ad un’immagine dei Mosaici di San Vitale che rappresenta l’ostensione del sole fonte di luce, vita e calore, ovvero la Trinità. Il colore predominante è il rosso, legato concettualmente al calore ed all’energia e la medaglia sarà realizzata anche quest’anno in tre diverse versioni per i partecipanti della Good Morning Ravenna, la gara non competitiva di 10 km, oltre che per i runner della Mezza Maratona e Maratona. Tra i segni distintivi da sottolineare, la medaglia di dimensioni maggiori, quella riservata ai maratoneti della 42km, ha incastonato nel centro un tassello di metallo con XX inciso, ad evidenziare il traguardo della 20esima edizione della manifestazione.