Vi aspettiamo nel nostro laboratorio, nella bottega Annafietta.
Ci trovate in centro storico a Ravenna, in Via Giuliano Argentario n. 21, a due passi dalla porta di ingresso dell’area della Basilica di San Vitale e del Mausoleo di Galla Placidia, nelle vicinanze di uno dei siti storici più importanti al mondo per quanto riguarda il mosaico paleocristiano e l’arte bizantina.
Nella nostra bottega potrete trovare un vasta esposizione delle opere realizzate quotidianamente a mano. Creazioni uniche e originali per regalare colori, riflessi e suggestioni ai vostri spazi. E se non trovate ciò che desiderate, possiamo rendere concreto ogni vostro sogno e desiderio.
La filosofia del laboratorio consiste nel trasferire la meravigliosa arte bizantina dei mosaici ravennati su complementi d’arredo, dall’oggetto più piccolo fino alle grandi composizioni.
I mosaici bizantini delle basiliche ravennati, ai quali facciamo riferimento e dai quali traiamo spesso ispirazione, sono realizzati con tessere di pasta vitrea colorata e con foglia d’oro.
La tecnica che adottiamo è proprio quella della tradizione paleocristiana e bizantina del “metodo diretto”: le tessere poste su malta cementizia e fughe in sottosquadro per garantire il tipico e affascinante gioco di luci, riflessi, chiaroscuri e colori.
Per qualsiasi informazione e preventivo: anna@annafietta.it.