Inaugurata sabato 8 aprile 2017, via Argentario 21

Lo spazio, l’universo.

E’ una mostra dalle molteplici ispirazioni quella che il laboratorio di mosaico contemporaneo Annafietta ha inaugurato negli spazi di via Argentario 21, a Ravenna, nel 2017. E’ la terza esposizione annuale per la bottega gestita da Anna Finelli Ordoqui – dopo la prima dedicata alle Saraghine (e quindi all’acqua) e quella sui fiori, “Flowers” (la terra) -, che nel 2017 si è allontanata anni luce per indagare un nuovo elemento, l’aria.

I temi dominanti sono la dualità sole/luna (quest’ultima scelta come simbolo di #astromosaico). Ma nell’universo di Annafietta trovano spazio anche sei piccoli soli e tanti pianeti, sferici ed ellittici, come i saturni che quotidianamente fanno sentire la loro influenza sui terrestri.

Ci sono anche stelle di tutte le dimensioni e satelliti pronti ad entrare in orbita, riproduzioni dello Sputnik 1, il primo satellite artificiale mandato in orbita intorno alla Terra, esattamente 60 anni fa. Un piccolo angolo è dedicato ai segni zodiacali.

L’inaugurazione è stata allietata dal live degli Old Rocker’s Community, mentre i mesi della mostra sono stati accompagnati da una serie di appuntamenti in collaborazione con il Planetario di Ravenna.